La Podistica Savonese non si ferma!!!

Questo periodo non è dei più rosei per i podisti amatori…Niente gare e ritrovi ridotti per numero di partecipanti. Ma prende sempre più piede, è il caso di dirlo, una nuova “moda”…quella delle Virtual Run. Da ogni dove arrivano inviti a gare virtuali per non perdere lo spirito competitivo, divertirsi anche in piccoli gruppetti e spesso fare anche beneficienza. Si…beneficienza!!! Molte di queste virtual devolvono una parte degli introiti in iniziative benefiche. Così noi siamo felici di correre, facciamo del bene, e ci gongoliamo nel ricevere a casa magliette, medaglie, pettorali originali.

Grazie a Strava e ad altre app simili è possibile essere tracciati, ma si partecipa anche molto spesso con la semplice foto del proprio gps o senza neppure quello. Ci si diverte senza pensare necessariamente a tempi, finish line, prestazioni e all’ora che si gradisce viste le temperature non fresche, e si scatta qualche foto divertente fra amici.

Queste Virtual consentono generalmente di correre entro un lasso di tempo abbastanza ampio la tua gara…Può trattarsi di 24 ore ma anche di più giorni, e scegliere ora e luogo dove svolgere la competizione. E noi della Podistica non ci siamo fatti attendere…!!

Tra le gare a cui ci siamo iscritti: Pinocchio Virtual Run, Run to feel better Day, Corsa a tappe self time, ecc.

Precedente Nuova Collaborazione della Podistica Savonese: Davide Ferro Massaggiatore professionista.

Lascia un commento